Reel di Instagram
Instagram ha annunciato Reels nell'agosto 2020, aggiungendo una funzionalità già popolare su altre app social. Reels vanta attualmente oltre 500 milioni di utenti al giorno, di ogni estrazione sociale e provenienti da tutto il mondo.
I Reel vengono usati da utenti, influencer e brand per interagire con i propri amici e follower in modo divertente e coinvolgente. Reels offre un'infinità di brevi filmati realizzati sia da persone comuni che da professionisti.
Cosa sono i Reel di Instagram?
Reels di Instagram è un'alternativa a TikTok e ad altri servizi di condivisione di minivideo. Inizialmente prevedeva video di quindici secondi, ma poi la durata concessa è passata a novanta secondi. L'app offre agli utenti strumenti di editing video di alto livello e la possibilità di condividere i propri filmati con il mondo senza dover disporre di un computer ad alte prestazioni.
I Reel si possono creare nell'app Instagram o importando il video da un'altra origine. L'app dispone di strumenti di modifica come Velocità (per velocizzare o rallentare i video) e Allinea, per creare transizioni fluide tra le clip. Grazie al timer integrato, gli utenti che creano video possono concentrarsi sul filmare solo ciò che più conta.
Instagram offre una libreria musicale concessa in licenza per Reels da cui gli utenti possono scegliere l'audio per il proprio video. Spesso i brani moderni diventano popolari grazie ai siti di condivisione video. Scegliere i quindici secondi di musica più adatti può essere difficile, ma Reels facilita il compito proponendo agli utenti le clip musicali più popolari fra i video delle sfide di ballo.
Come usare Reels di Instagram
Reels di Instagram è un ottimo strumento sia per i brand che per gli utenti comuni. I brand possono usarlo per proporsi direttamente ai propri sostenitori e clienti, sfruttando il fatto che alle persone piace guardare video divertenti, specialmente se creati dai loro brand preferiti. Nike ottiene una media di 4,5 milioni di visualizzazioni per ogni minivideo condiviso con i propri fan.
Con oltre 2 miliardi di utenti al mese in tutto il mondo, Instagram è un mercato molto importante che la maggior parte dei social media manager non può permettersi di tralasciare. Reels diventa ogni anno sempre più popolare e chi si occupa di social media marketing deve stare al passo.
La presenza online del tuo brand deve essere autentica, per cui devi puntare ad aiutare e intrattenere gli utenti più interessati al tuo messaggio. A questo scopo, puoi creare una breve guida pratica sul servizio che offri o illustrare l'uso dei tuoi prodotti in un contesto reale.
Per diffondere il tuo messaggio, puoi creare brevi video, facili da realizzare e da condividere con molte persone. Reels di Instagram è un mercato molto popolare in cui interagire con amici, sostenitori e clienti. Un Reel ben fatto crea valore per il brand e per chi lo guarda.
Aumenta il coinvolgimento su Instagram con i Reel
Un Reel non è solo un breve video condiviso su un social media, ma rappresenta un modo per interagire con gli altri utenti e le organizzazioni che fanno parte della loro vita, rimanere informati e divertirsi. I Reel costituiscono una forma di comunicazione di massa moderna, che permette a chiunque di essere popolare per 15 secondi su Instagram.
La creazione di contenuti di marketing per Internet può richiedere molto tempo. Sprout Social offre molti strumenti utili per i tuoi progetti per i social media. Dai un'occhiata ai nostri suggerimenti per i Reel di Instagram o fai una prova gratuita di 30 giorni.
Suggerimento per te
- Categorie
12 Facebook publishing tools for your brand in 2024
Published on February 1, 2024 Tempo di lettura: 7 minuti - Categorie
5 ways social media listening increases customer advocacy
Published on February 1, 2024 Tempo di lettura: 10 minuti - Categorie
11 social media trends you need to know in 2024
Published on February 1, 2024 Tempo di lettura: 11 minuti - Categorie
Aumentare il coinvolgimento su YouTube: 10 modi che funzionano davvero
Pubblicato il 31 gennaio 2024 Tempo di lettura: 9 minuti